Domenica 10 ottobre, a Riccione, si è svolto il Campionato Italiano della categoria Maschietti di fioretto, 57° Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo Kinder Joy of Moving; per i nati nel 2010, si è trattato debutto assoluto sul prestigioso palcoscenico del Play Hall di Riccione.
Sotto lo sguardo attendo del suo Maestro Daniele De Stefani, Leonardo Scarpa è stato protagonista di una corsa entusiasmante che si è fermata in semifinale solo contro il vincitore finale, Luca Guidi della Schermabrescia ed è valsa il terzo posto.
Il podio è il giusto premio sia per il nostro piccolo atleta sia per la noi del Foscarini Scherma; nell’ultimo anno e mezzo oltre ai vari Lockdown abbiamo dovuto affrontare anche la chiusura della loro storica palestra del Convitto Foscarini, dove solo da poco siamo potuti rientrare.
Per il Maestro Daniele De Stefani questo è “il premio per l’ottimo lavoro di avviamento alla scherma che stiamo facendo con i nostri collaboratori del Foscarini, Aurora, Leonardo, Daniele e Diane. Tutti insieme cerchiamo di insegnare l’amore per il fioretto e i risultati si vedono.”